Aggressione di Roberto Spada a Piervincenzi e Anselmi: Articolo 21 sarà oggi in aula

Il Direttivo di Articolo 21 oggi, venerdì 30 marzo, sarà al fianco di Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi nell’udienza del processo a carico di Roberto Spada, accusato di lesioni e violenza private contro i due cronisti del programma di Rai2 “Nemo – Nessuno escluso”, aggravate dal metodo mafioso. Con Articolo 21 saranno presenti le organizzazioni dei giornalisti, l’UsigRai e Pressing NoBavaglio.

Ricordiamo che Spada, fratello minore del boss Carmine, lo scorso 7 novembre a Ostia ha prima colpito con una testata Piervincenzi che lo stava intervistando e poi, insieme al suo sodale Ruben Nelson Del Puerto, ha inseguito lui e il video maker Anselmi con delle mazze colpendoli ripetutamente. L’aggressione è stata ripresa da Anselmi e il video, diffuso dalla Rai, è diventato subito virale.
L’udienza si terrà oggi venerdì 30 marzo, alle 10.30 nell’aula Occorsio del Tribunale di Roma, a piazzale Clodio. I due cronisti saranno ascoltati come testi. Contro Spada e Del Puerto si sono costituiti parte civile la Fnsi, l’Ordine nazionale dei giornalisti, Libera, l’Associazione Caponnetto e la Regione Lazio.

Fonte: Articolo 21 – https://www.articolo21.org/2018/03/aggressione-di-roberto-spada-a-piervincenzi-e-anselmi-articolo-21-sara-in-aula-domani-alle-10/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *