Note e pensieri di pace

Il 27 aprile a Marsciano iniziativa della classe IVC del Salvatorelli Moneta in preparazione della marcia PerugiAssisi


27aprileMarsciano

NOTE E PENSIERI DI PACE: questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 27 aprile a Marsciano alle ore 17.30 presso la Sala Gramsci della Biblioteca comunale. L’incontro è organizzato dalla classe IV C Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo “Salvatorelli-Moneta” di Marsciano a conclusione del progetto DIRITTI e RESPONSABILITA’ che culminerà nella partecipazione al meeting della Pace e alla Marcia per la Pace Perugia Assisi il prossimo ottobre.

Gli studenti, consapevoli del fatto che lo studio, l’informazione, la lettura, la cultura nelle sue varie forme sono gli strumenti migliori per affrontare consapevolmente le sfide del nostro tempo, eseguiranno letture di brani poetici e in prosa, ma anche musiche e canzoni, tutti legati da un unico filo conduttore: LA PACE.

Ci sarà spazio anche per riflettere sull’ attualità e l’importanza per la convivenza civile di testi fondamentali come la Costituzione italiana e la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, a settanta anni dalla loro promulgazione.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Marsciano, con particolare riferimento all’Ufficio Cultura e al Servizio biblioteca, con la Tavola della Pace e con il Teatro-Laboratorio “Isola di Confine”.

27aprileMarsciano

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/note-pensieri-pace/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *