Mercoledì 23 maggio la presentazione de “Il diario di Anna Frank” in versione INBook

Il Centro Documentazione Handicap/Cooperativa Accaparlante, edizioni la meridiana e associazione Arca Comunità “l’Arcobaleno” di Granarolo invitano alla presentazione de Il diario di Anna Frank in versione INBook, che si terrà mercoledì 23 maggio, dalle 18 alle 19,30, presso l’Istituto per la storia e le memorie del ‘900 “Parri”, in via Sant’Isaia 18 (entrata accessibile al numero 20) a Bologna.

Il libro è il primo volume di una nuova collana editoriale intitolata “Parimenti. Proprio perché cresco”, una collana specifica di INBook, libri in simboli codificati che rendono la lettura accessibile a tutti, pensata per giovani adulti con disabilità cognitive o linguistiche.

L’incontro sarà introdotto da Luca Alessandrini, dell’Istituto “Parri”, seguito da Luca Cenci di Accaparlante che racconterà il progetto Parimenti. Interverrà anche Daniele De Paz, presidente della Comunità Ebraica di Bologna, e la chiusura sarà affidata a Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna.
Durante l’incontro verranno anche letti alcuni estratti del Diario, con accompagnamento musicale, e sarà proiettata una video-testimonianza di Moni Ovadia a sostegno del progetto Parimenti.
Modera il giornalista Mauro Sarti.

L’incontro è promosso dall’Istituto Parri che ha fortemente creduto nell’iniziativa, soprattutto nell’ottica di collaborazione delle Biblioteche specializzate del territorio metropolitano.

Scarica la locandina >>

Area tematica: 

Fonte: Bandieragialla.it – http://www.bandieragialla.it/content/mercoled%C3%AC-23-maggio-la-presentazione-de-il-diario-di-anna-frank-versione-inbook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *