Le colombe della pace alla #PerugiAssisi

Domenica 9 settembre il consueto lancio della colomba chiude la Festa della Colombella. Il paese porterà il proprio messaggio e simbolo di pace alla Marcia PerugiAssisi. Presente alla cerimonia Flavio Lotti a nome del Comitato Promotore.


festa_colombella

Si chiude domenica 9 settembre la quarantatreesima edizione della Festa della Colombella, frazione del Comune di Perugia.

Come di consueto, l’ultima sera i bambini e le bambine del paese lanceranno una colomba, realizzata in polistirolo, come simbolo e messaggio di pace.

La colomba ha intrapreso negli anni “viaggi” importanti e altamente simboli, come quello in Bosnia e più recentemente nelle Marche all’indomani dei tragici eventi del terremoto.

In entrambi i casi la popolazione del paese di Colombella si è mobilitata nel recupero del suo simbolo, contribuendo generosamente alla solidarietà verso chi lo ha ritrovato.

Quest’anno i paesani di Colombella hanno deciso di partecipare alla Marcia PerugiAssisi del 7 ottobre portando tutte le loro colombe, dalla prima del 1974 a quella più recente.

L’idea sarà annunciata e spiegata domenica 9 settembre alle ore 21, prima del lancio della Colomba, con un momento di sensibilizzazione e discussione al quale parteciperà Flavio Lotti, Coordinatore della Marcia della pace PerugiAssisi.

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/le-colombe-della-pace-alla-perugiassisi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *