Vogliamo un lavoro per tutti e tutte!

Se non c’è lavoro non c’è pace. Non c’è prospettiva. Tutto diventa più difficile. Dobbiamo reagire! Il 7 ottobre vieni alla Marcia della pace e dei diritti umani #PerugiAssisi


Manifesto lavoro

Il lavoro è un diritto essenziale. Come il cibo, l’acqua, la salute, la casa. Tutti hanno diritto ad un lavoro dignitoso. Un lavoro che consenta a tutte le persone di vivere con dignità e di partecipare alla costruzione del bene comune. Eppure, viviamo in un tempo in cui milioni di persone e moltissimi giovani sono privati di questo diritto o costretti a vivere nella precarietà, in condizione di sfruttamento.
 
Se non c’è lavoro non c’è pace. Non c’è prospettiva. Tutto diventa più difficile. Non si sogna più. Non si programma più. È una situazione d’inferno.
 
Dobbiamo reagire!
 
L’Articolo 1 della Costituzione Italiana proclama che “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro”. Ma ben poco si sta facendo per dare piena attuazione a questo diritto fondamentale di ogni persona.
 
Dobbiamo reagire!
 
Molti sono costretti a lavorare a ritmi sfrenati, senza dignità né riposo. Altri sono disperati perché non riescono a trovare un lavoro o lo stanno perdendo.
 
Dobbiamo reagire!
 
Un lavoro per tutti. Non deve essere uno slogan ma l’obiettivo concreto di tutte le nostre istituzioni e della nostra società. Creare lavoro dignitoso. Redistribuire il lavoro, la ricchezza, il sapere, il potere, le opportunità, le tutele. Combattere lo sfruttamento, la precarietà. Per ridare dignità e speranza a tutti. Per sradicare la miseria. Per vivere insieme in pace.

 
Domenica 7 ottobre, partecipa alla Marcia

dei diritti umani, della pace e della fraternità.

Vieni anche tu alla PerugiAssisi. Coinvolgi i tuoi amici.

Dobbiamo essere in tanti!
 
 
 
Invia subito la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi, via della viola 1 (06122) Perugia – Tel. 075/5736890 – cell. 335.6590356 – fax 075/5739337 – email adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org

 

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/vogliamo-un-lavoro-tutti-tutte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *