Date voce ai giovani!!! Appello ai giornalisti

Da domani a Perugia ne arriveranno 10.000, per il Meeting e la Marcia PerugiAssisi. Non ignoriamoli!


Gionata x la Perugiaassisi

Appello ai giornalisti

Date voce ai giovani!!!

Da domani a Perugia ce ne saranno 10.000 insieme ai loro migliori insegnanti

 
 
Dicono che dobbiamo investire sui giovani e sulla scuola. Da domani a Perugia ce ne saranno più di 10.000 riuniti in un grande Meeting dedicato ai diritti umani e alla responsabilità.
 
Per tre giorni (dal 5 al 7 ottobre) rifletteranno su quello che sta succedendo, dentro e fuori del nostro paese. Insieme affronteranno le grandi crisi e i grandi problemi che ci assillano: crisi economica, disoccupazione, disuguaglianze, guerre, cambiamenti climatici, migrazioni, violenze, razzismo, nazionalismi, corsa al riarmo… Ma, soprattutto, cercheranno di capire cosa possono e possiamo fare per far rispettare i diritti umani e accrescere il nostro senso di responsabilità.
 
21 laboratori, incontri, dialoghi e manifestazioni,… durante i quali i giovani incontreranno numerosi testimoni, esperti, giornalisti e autorità locali.
 
E, dopo l’ascolto, la riflessione e il dialogo, verrà infine il momento dell’azione.
 
Sabato 6 ottobre, alle ore 16.00, a Perugia in Piazza IV Novembre,si svolgerà una grande “Manifestazione contro tutte le vergogne del mondo” con la partecipazione di don Pierluigi Di Piazza, Presidente del Centro Ernesto Balducci di Zugliano e di Alex Zanotelli, Missionario comboniano. E poi i giovani studenti celebreranno il 70° compleanno della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani con un gigantesco flash mob che vedrà l’intervento tra gli altri di Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera e del Gruppo Abele. Vedi il programma completo
 
Infine, domenica 7 ottobre 2018, i giovani parteciperanno da protagonisti ad una nuova straordinaria edizione della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità.
 
Se c’è una cosa da fare in questi giorni è: dare voce e spazio ai giovani! Ci rivolgiamo a tutti i media e a tutti i giornalisti invitandoli a non oscurare questo evento e a dare voce ai giovani. Per affrontare un presente così difficile, abbiamo bisogno di loro! Se vogliamo cambiare le cose, abbiamo bisogno di loro! Non ignoriamoli quando discutono, organizzano e si mettono in cammino!
 
 

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/date-voce-ai-giovani-appello-ai-giornalisti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *