Neocolonialismo. Schiavitù moderne

Venerdì 18 gennaio Silvestro Montanaro a Foligno per il primo appuntamento su Africa e migrazioni.


LocandinaFoligno

Neocolonialismo. Schiavitù moderne

Ciclo di incontri

La Omnes… oltre i confini onlus, associazione di volontariato con sede a Bevagna, e il Gruppo Hodi Hodi di Foligno, con il patrocinio del Comune di Foligno organizzano un ciclo di incontri “Neocolonialismo. Schiavitù moderne” rivolto alla cittadinanza.

L’argomento è di particolare attualità e assume una rilevante importanza nella comprensione delle dinamiche alla base di grandi questioni sociali quali le migrazioni, l’integrazione, l’interculturalità e la solidarietà.

L’obiettivo primario degli approfondimenti è quello di fornire, secondo vari punti di vista, un quadro ampio e particolareggiato sull’argomento.

Informare e sensibilizzare attraverso le esperienze di vita, di studio e di lavoro dei relatori, un dialogo, mediato anche da video, atto a fornire strumenti per orientarsi in un ambito complesso.

Il tema verrà sviluppato in tre incontri, a partire dal 18 gennaio 2019, che porteranno a Foligno giornalisti, scrittori ed economisti.
Gli incontri si terranno al ridotto dell’auditorium San Domenico.

Il primo appuntamento -venerdì 18 gennaio alle ore 21.00- dal titolo “L’Africa e le migrazioni: bugie e verità”, vedrà la partecipazione di Silvestro Montanaro, giornalista d’inchiesta, che svelerà cosa si cela dietro alle migrazioni: cause e responsabilità.

Il secondo appuntamento, con l’economista e scrittrice Ilaria Bifarini, è previsto per venerdì 8 febbraio; infine venerdì 15 Marzo si svolgerà il terzo appuntamento che avrà come ospite Jean Baptiste Sourou, docente universitario, scrittore e giornalista.

Omnes… oltre i confini onlus e Gruppo Hodi Lodi

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/neocolonialismo-schiavitu-moderne/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *