27, 28 aprile, Pisa – Assemblea Nazionale

La prossima assemblea nazionale si terrà in località Calambrone vicino Pisa e nei presi della base USA di Camp Darby. Il programma prevede una giornata di studio nel giorno di sabato in collaborazione con Caritas, Azione Cattolica ed altre associazioni locali.

Si preannunciano relazioni sulla militarizzazione del territorio italiano che nella zona vede la presenza della base americana di Camp Darby, del porto di Livorno e dell’aeroporto militare di Pisa. Inoltre dopo una relazione introduttiva si parlerà delle paure e del bisogno di sicurezza. Di quali strumenti possiamo attrezzarci per affrontarle.

La struttura che ci ospiterà è il Regina Mundi situato sul Viale del Tirreno al civico 62, proprio davanti al mare, facilmente raggiungibile dall’areoporto e dalla stazione di Pisa con bus di linea o con servizi di trasporto privati. Più avanti comunicheremo le informazioni logistiche precise e tutto il necessario per le prenotazioni che dovranno essere fatte presso la segreteria nazionale dal 1 marzo.

Nella struttura lo spazio è sufficiente sia per il soggiorno di tutti quanti  vorranno partecipare che per i momenti di plenaria. Vi sono inoltre un ampio parcheggio gratuito e una cucina interna con la quindi possibilità di aggiustare i menu secondo il vostro gradimento segnalando in anticipo i vostri eventuali  desiderata.

FD

Articoli Correlati

Fonte: Pax Christi – http://www.paxchristi.it/?p=15089

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *