Non Una Di Meno! #Noiscioperiamo

Un grido globale per far sentire il peso di una giornata senza di noi. Sarà sciopero in tutto il mondo: bloccheremo le città, i luoghi di lavoro, le case.

Se c’è una vittima simbolo di ogni discriminazione, razzismo, violenza, coercizione, questa è la donna. Schiave, oggetto di manipolazione e propaganda nei secoli, le donne di ogni nazione, colore, status e religione hanno subito e continuano a subire la follia patriarcale che pretende di regolare le nostre vite; imponendoci come apparire, dove andare, cosa possiamo o non possiamo fare, dire, pensare, amare, sotto minaccia di sfregio, stupro, assassinio, sfruttamento, povertà, emarginazione e solo perché donne, costrette a subirlo due volte.

Se c’è un simbolo di forza e lotta per la libertà e l’autodeterminazione questa è la donna. Le donne si sono sollevate e la loro forza ci ha mostrato che il cappio della sopraffazione si può spezzare.
Che l’acquisizione e la difesa di diritti di un gruppo e di genere sono un bene comune di liberazione e di crescita per tutta la comunità. E che non ci si può mai fermare: i giorni che viviamo dimostrano con spietata arroganza che il cammino è ancora lungo e difficile da affrontare.
Per tutte, per tutti.
Ma è un cammino luminoso, tracciato dalle Rosa, le Angela, le Marielle e da tante donne, guerriere pacifiche e sconosciute, sul quale ogni giorno abbiamo l’onore e la responsabilità di orientare i nostri passi.

Per questo oggi ci fermiamo e aderiamo all’appello di #NonUnaDiMeno per uno sciopero femminista globale e transnazionale.
Ci vediamo alle 17,00 a Piazza Vittorio per camminare insieme.
Evento: NonUnaDiMeno Roma: Sciopero globale 8 marzo 2019 #NoiScioperiamo

#InternationalWomensDay

Fonte: Baobab Experience – https://baobabexperience.org/2019/03/08/non-una-di-meno-noiscioperiamo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *