Un “Green Deal” per l’Europa. La conferenza di EuroMemo

Dal 26 al 28 settembre 2019, EuroMemorandum Group organizza la sua venticinquesima conferenza. Appuntamento a Parigi, presso l’Università Paris 13. Al centro della tre giorni l’urgenza di un nuovo Patto Verde per l’Europa: tutte le info per partecipare e portare un contributo.

Dopo la pubblicazione del Rapporto 2019 “Una politica economica per le classi popolari in Europa”, l’EuroMemorandum Group – rete di economisti per una politica economica alternativa in Europa – organizza a Parigi dal 26 al 28 settembre prossimi, presso l’Università di Paris 13, la sua venticinquesima conferenza.

La conferenza 2019 è dedicata al tema “A New Green Deal for Europe – Opportunities and Challenges”: sullo sfondo dell’aggravarsi della crisi climatica e ambientale, sarà affrontata e dibattuta nel corso della tre giorni la necessità di una radicale trasformazione economica e socio-ecologica in Europa.

Invitiamo ricercatori, attivisti e tutti gli interessati al tema a partecipare alla conferenza. La scadenza per richiedere di presentare un contributo è il prossimo venerdì 15 giugno.

A questo link tutti i dettagli sulla partecipazione:

http://www2.euromemorandum.eu/uploads/euromemo_group_conference_2019_call_for_papers_and_participation.pdf

Fonte: Sbilanciamoci.info – http://sbilanciamoci.info/un-green-deal-per-leuropa-a-parigi-la-conferenza-di-euromemo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *