#EnergieInMovimento: costruiamo insieme il cambiamento

Sabato 14 e Domenica 15, saremo anche noi a Energie in movimento – Assemblea nazionale

Durante le mobilitazioni in Piazza Esquilino e Montecitorio con la Rete Restiamo Umani, è emersa la necessità di incontrarsi, riconoscersi e costruire insieme una forza che, dal basso, si faccia portatrice di rivendicazioni troppe volte ignorate dalla politica istituzionale.

E’ stato un anno terribile, in cui è stato fatto tanto male a persone già fragili, male con le parole con le azioni, male con le leggi ingiuste.
Che il nuovo Governo sarà migliore purtroppo non possiamo esserne certi – già Luigi Di Maio, l’inventore del teorema contro le ONG, come Ministro degli esteri non depone proprio a favore.

E da qui, da questa fermata dell’autobus costretta a diventare presidio umanitario, continuiamo a vedere da 4 anni, 4 governi e 3 sindaci, le stesse scene di persecuzione verso i più poveri e i più deboli. 
Da qui, sentiamo la necessità di non delegare, di non poter sentirci responsabili solo quando ci viene chiesto di recarci alle urne.

Per questo speriamo che sabato, insieme a noi, ci siano tante e tanti di voi a dare il proprio contributo, ad incontrarsi e riconoscersi.

Ci saranno 7 tavoli di lavoro, divisi per tema. 
Ci sarà la volontà di non restare con le mani in mano e di essere parte attiva nella costruzione di una società più giusta.

Ci vediamo sabato 14 all’occupazione abitativa di via del Caravaggio e il 15 a Lucha y Siesta (che non si sgombera!)

UNITED WE STAND
DIVIDED WE FALL

Fonte: Baobab Experience – https://baobabexperience.org/2019/09/08/energieinmovimento-costruiamo-insieme-il-cambiamento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *