Una nota per i diritti, l’ambiente, il lavoro

Il prossimo mercoledì 25 settembre alle 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati (Roma, via della Missione 4), la Campagna Sbilanciamoci! presenterà il suo nuovo dossier sulla Nota di Aggiornamento del DEF: 10 proposte della società civile per un’economia diversa e un modello di sviluppo sostenibile

CONFERENZA STAMPA

ROMA, MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE, ORE 14.30

SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, VIA DELLA MISSIONE 4

Sono dieci le proposte di Sbilanciamoci! per scrivere una diversa Nota di Aggiornamento del DEF, proposte che la Campagna illustrerà il prossimo mercoledì 25 settembre in una conferenza stampa presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati.

La Nota di Aggiornamento che il Governo dovrebbe presentare al Parlamento entro il 27 settembre deve contenere – secondo Sbilanciamoci! – radicali novità rispetto al passato: investimenti pubblici, fiscalità progressiva, risorse per il welfare, riduzione delle spese militari, riconversione ecologica dell’economia.

C’è lo spazio per fare politiche diverse dal passato, espansive e non restrittive, che puntino a porre le basi di un nuovo modello di sviluppo sostenibile fondato sui diritti, la giustizia sociale, il superamento delle diseguaglianze, la pace.

Nel corso della conferenza stampa – durante la quale verrà distribuito il dossier di Sbilanciamoci! con le dieci proposte specifiche e quantificate economicamente – interverranno gli esponenti delle associazioni aderenti alla Campagna e i parlamentari.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario registrarsi entro e non oltre le ore 13.00 di martedì 24 settembre scrivendo a: info@sbilanciamoci.org

Per gli uomini si ricorda l’obbligo di indossare la giacca.

Fonte: Sbilanciamoci.info – http://sbilanciamoci.info/una-nota-per-i-diritti-lambiente-il-lavoro/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *