Attività di Pax Christi International

Il programma di lavoro di Pax Christi International si articola su cinque linee principali. Ogni linea (sotto elencata) ha un gruppo di lavoro dedicato che si è formato su base volontaria negli anni a partire da membri (in attività o ex) del consiglio nazionale e degli uffici esistenti a Bruxelles, Ginevra e New York.

  1. Palestina Israele.
  2. Estrattivismo in America Latina.
  3. Iniziativa Cattolica sulla Nonviolenza.
  4. Comunità Europea.
  5. Bando totale delle armi nucleari (ICAN).

Negli anni passati i vari gruppi di lavoro hanno prodotto documenti in generale in lingua inglese. Negli ultimi tempi si è provveduto a tradurne alcuni e a diffonderli, come ad esempio la scheda prodotta prima delle ultime elezioni europee.

L’intenzione è di rendere questa prassi più strutturata. Di volta in volta che nuovi documenti verranno prodotti, si provvederà alla traduzione italiana, grazie ad un gruppo di traduttori volontari.

Dagli aderenti si chiede fin da ora di proporre nuovi contributi, sia per promuovere attività correlate in Italia sia per arricchire la discussione a livello internazionale.

(FD)

Fonte: Pax Christi – http://www.paxchristi.it/?p=15800

1 thought on “Attività di Pax Christi International

  1. Ringrazio Pax Christi per aver contribuito ad organizzare la 52^ Marcia della Pace nella mia città di Cagliari il 31 Dicembre 2019.
    E’ un anno particolare nel quale si avvisa,con estrema urgenza,la definizione positiva di tante problematiche lasciate fino ad oggi irrisolte o risolte malamente per l’egoismo diffuso negli ambienti Istituzionali.
    Girando per le strade e i mezzi pubblici,non mi sfugge il volto impietrito dallo smarrimento di tanta gente preoccupata per il proprio futuro o quello dei giovani; condannati ad emigrare sempre in forte numero per trovare un briciolo di dignità.
    Parteciperò quindi convintamente ed in preghiera, affinchè il Signore ci guidi e ci aiuti a superare le difficili prove alle quali siamo chiamati.
    Pregherò anche per la Chiesa e i suoi Ministri,che sta attraversando a sua volta un periodo tormentato;sopratutto nel vedere tanta gente smarrita che si allontana dalla casa del Signore.
    E chiederò allo Spirito Santo di illuminarci per riprendere coscienza e perseveranza in noi tutti.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *