Cambiamenti climatici: il Premio Morrione a Torino

I Cambiamenti Climatici è il tema al centro delle tre giornate di premiazione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo che, per il terzo anno consecutivo, torna nel capoluogo piemontese per dare vita a un fitto programma di eventi che si terranno da giovedì 24 a sabato 26 ottobre.


Layout 1

Siamo felici di presentarvi il programma delle tre giornate di premiazione del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo che si terranno da giovedì 24 a sabato 26 ottobre a Torino.

Il tema che abbiamo scelto quest’anno è quello dei CAMBIAMENTI CLIMATICI.

Attraverso lo speciale filtro del giornalismo investigativo daremo vita a tre giornate di incontri, conferenze, workshop formativi, proiezioni e tavole rotonde su questa tematica che è al centro del dibattito pubblico nazionale e internazionale. I cambiamenti del clima verranno esaminati dai 50 speaker coinvolti nell’iniziativa non solo sotto l’aspetto ambientale, ma anche considerando i mutamenti in corso nella società, nella cultura, nella politica e nella comunicazione.

Durante le giornate presenteremo le inchieste finaliste della ottava edizione del nostro premio.

Sabato 26 ottobre premieremo le inchieste vincitrici e assegneremo il premio Baffo Rosso 2019 alla giornalista Amira Hass.

Consulta la mappa per vedere i luoghi degli eventi.

Gli incontri sono tutti gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento dei posti in sala e alcuni riconoscono crediti formativi ai giornalisti.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO


Prima di salutarvi vi lasciamo con la bella notizia che Flavia Grossi, Madi Ferrucci, Roberto Persia riceveranno il 21 ottobre il Premio Archivio Disarmo-Colombe d’oro per la pace con l’inchiesta Doppia Ipocrisia, vincitrice della settima edizione del nostro premio.

Ci vediamo a Torino!

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/cambiamenti-climatici-premio-morrione-torino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *