In azione per i diritti umani!

Venerdì 6 dicembre gli studenti e le studentesse di Parma saranno “in azione” per i diritti umani in tutta la città!


hrd_youthparticipation_en

Alla vigilia del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

Studenti in azione per i diritti umani


Venerdì 6 dicembre 2019

Flash mob nel centro di Parma

ore 11.30, Portici del Grano

 

 

Venerdì 6 dicembre, alla vigilia del 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, gli studenti e le studentesse di Parma saranno protagonisti in una nuova originale iniziativa di promozione dei diritti umani.

 

A partire dalle 9.30 gli studenti e le studentesse di sei scuole si distribuiranno lungo le strade che portano al centro della città consegneranno la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  e la Costituzione Italiana ai cittadini e negozianti che incontreranno invitando tutti a rispettare e promuovere i diritti umani. Altri studenti riprenderanno con i cellulari gli incontri.

 

Dopo la consegna della Dichiarazione Universale, tutti i partecipanti s’incontrano sotto i Portici del Grano dove, alle ore 11.30, si svolgerà un flash mob per i diritti umani.

 

La manifestazione sarà animata con grandi lettere di polistirolo che compongono la scritta: Diritti Umani.

 

L’iniziativa è parte integrante del progetto “Noi: Giovani Cittadini del Mondo” sostenuto dal Comune di Parma, Regione Emilia Romagna in collaborazione con il Liceo Scientifico-Sportivo-Musicale “Attilio Bertolucci”, Liceo Classico “Gian Domenico Romagnosi”, Liceo Scientifico “Giacomo Ulivi”, Liceo delle Scienze Umane “Albertina Sanvitale”, I.S.I.S.S. “Pietro Giordani”, I.P.S.I.A. “Primo Levi” e il Coordinamento Nazionale degli Enti per la Pace e i Diritti Umani.

 

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/azione-diritti-umani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *