Mediterranea a bordo del mercantile Etienne con 27 naufraghi da 38 giorni in mare

Ad ascoltare il grido dei 27 naufraghi che da 38 giorni si trovano in mare a bordo del mercantile Maersk Etienne ci ha pensato Mediterranea, che dopo aver raggiunto il Mediterraneo centrale nella giornata di ieri ha ricevuto un’urgente richiesta di assistenza da parte della nave mercantile danese, la cui compagnia, tra i più grandi armatori al mondo ha nei giorni scorsi chiesto una pronta rispota da parte dell’Europa. Si tratta del trattenimento di naufraghi a bordo più lungo di sempre in una nave commerciale. Nei giorni scorsi tre dei 27 naufraghi si sono gettati in mare e sono stati soccorsi dall’equipaggio della Etienne.

La Mare Jonio ha raggiunto la Maersk Etienne alle 8 e 30 e sin da subito l’equipe medica di Mediterranea è salita a bordo del mercantile per dare una prima assistenza ai 27 naufraghi a bordo quanto mai provati dal punto di vista psicologico.

Fonte: Vita.it – http://www.vita.it/it/article/2020/09/11/mediterranea-a-bordo-del-mercantile-etienne-con-27-naufraghi-da-38-gio/156613/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *