Dall’Europa alla Turchia, la società civile per lo sviluppo sostenibile

Venerdì 2 ottobre, dalle 14 alle 15.30, il Portavoce di Sbilanciamoci! Giulio Marcon parteciperà a un incontro online nell’ambito delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Al centro del dibattito, il ruolo delle organizzazioni della società civile europea e turca nella promozione dello sviluppo sostenibile e nella lotta ai cambiamenti climatici.

L’unione fa la forza. È questa la filosofia di fondo di Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development (SCSD-SD), un progetto co-finanziato dall’Unione Europea (UE) nell’ambito del programma Civil Society Dialogue – V, che supporta iniziative dedicate allo scambio di conoscenza ed esperienze su temi di interesse comuni alla società civile europea e turca. Obiettivo di SCSD-SD è quello di rafforzare i legami tra la società civile turca e quella europea ed italiana in materia di lotta contro il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.

Per illustrare i progressi e le attività compiute nell’ambito del progetto SCSD-SD, e per delineare i punti di forza dell’associazionismo italiano e della società civile turca e dei loro legami in prospettiva di un rafforzamento, venerdì 2 ottobre, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, a partire dalle ore 10,30 alle ore 16,30, si terrà un evento per approfondire il tema insieme ad esponenti dell’associazionismo italiano e turco.

Il portavoce della Campagna Sbilanciamoci! Giulio Marcon parteciperà al dibattito del pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.30, insieme a Hazal Coşkun (Segretario Generale dell’Environmental Energy Association), Tevfik Binen (CEO di Informagic), Francesco Ferrante (Vicepresidente del Kyoto Club), Alessandro Giannì (Direttore delle Campagne di Greenpeace Italia) e Katiuscia Eroe (Responsabile energia di Legambiente). L’evento sarà trasmesso in diretta sia sulla pagina Facebook di Sbilanciamoci! sia su quella di Kyoto Club.

Il programma completo della giornata è invece disponbile qui.

Fonte: Sbilanciamoci.info – https://sbilanciamoci.info/dalleuropa-alla-turchia-la-societa-civile-per-lo-sviluppo-sostenibile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *