Carla Nespolo, tra i Buoni e Giusti della PerugiAssisi

La scomparsa di Carla Nespolo ci riempie di commozione e profondo dispiacere. Sabato 10 ottobre, nell’ambito del Meeting “Time for Peace – Time to Care” la ricorderemo durante “l’Omaggio ai Buoni e Giusti” che dedicheremo ai costruttori e alle costruttrici di pace.


CARLA NESPOLO PRESIDENTE NAZIONALE ANPI

Carissimi amici e amiche dell’ANPI,

la scomparsa di Carla Nespolo ci riempie di commozione e profondo dispiacere.

A nome del Comitato organizzatore della Marcia PerugiAssisi, nonché socio con la mia famiglia dell’Anpi, voglio trasmettere alla famiglia e a tutti voi la nostra sincera vicinanza.

Sabato 10 ottobre, nell’ambito del Meeting “Time for Peace – Time to Care” la ricorderemo durante “l’Omaggio ai Buoni e Giusti” che dedicheremo ai costruttori e alle costruttrici di pace.

Lo stesso faremo domenica 11 ottobre quando costruiremo lungo la strada che va da Perugia ad Assisi, la Catena Umana della Pace e della Fraternità. Un nuovo atto di resistenza contro tutti i virus che continuano ad uccidere e distruggere tanta parte della nostra umanità.

La Presidente Nespolo è stata attiva protagonista della vita politica italiana, impegnata in prima persona nella difesa dei diritti dei più deboli e degli ultimi e nella costruzione di una società fondata sui valori impressi nella Costituzione nata dalla Resistenza. Gli stessi ideali che sono il patrimonio fondante dell’Anpi guidato negli ultimi anni da Carla Nespolo con passione, competenza e autorevolezza.

Carla Nespolo ha saputo coniugare la memoria della Resistenza con l’impegno a comprendere, affrontare e combattere i mali della società per l’affermazione dei diritti dei lavoratori, delle minoranze, delle donne, degli emarginati, degli emigranti e per la costruzione di un mondo di pace, giustizia e fraternità. Attorno agli stessi valori è andata crescendo negli anni la Marcia Perugia Assisi, una iniziativa che ha visto e vede l’Anpi e i suoi associati sempre presenti e protagonisti.

L’esempio e il ricordo di persone come Carla Nespolo è e deve essere per tutti noi da stimolo per continuare a impegnarci per costruire oggi un mondo e una società un po’ più pacifica e fraterna.

Flavio Lotti
Coordinatore del Comitato organizzatore della PerugiAssisi

Perugia, 6 ottobre 2020

Fonte: Perlapace.it – http://www.perlapace.it/carla-nespolo-buoni-giusti-della-perugiassisi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *