Nasce la Rete Italiana Post-Keynesiana

Il prossimo venerdì 27 novembre, dalle 14.00 alle 18.30, si terrà il workshop di lancio della Rete Italiana Post-Keynesiana: un luogo di iniziative di ricerca e di confronto plurale tra le diverse anime del pensiero economico eterodosso in Italia.

La pandemia di Covid-19 ha fatto sprofondare le economie mondiali in una recessione senza precedenti in tempo di pace. Alle conseguenze che la crisi sta avendo sull’occupazione e i livelli di reddito della grande maggioranza dei cittadini, si sommano gli effetti di una drammatica accelerazione delle disuguaglianze sociali.

Tutto ciò impone scelte di politica economica innovative e un radicale ripensamento dell’intervento pubblico in economia per la ricostruzione del dopo pandemia. Quale contributo può offrire la teoria economica post-keynesiana?

Se ne parlerà al primo workshop della neonata Rete Italiana Post-Keynesiana (IPKN – Italian Post-Keynesian Network, qui la sua pagina Facebook). La rete ha l’obiettivo di promuovere iniziative di studio e seminari di approfondimento, presentandosi come luogo di ricerca e di confronto plurale tra le diverse anime del pensiero economico eterodosso in Italia. L’evento di lancio si terrà online il 27 novembre 2020, dalle 14.00 alle 18.30 (il link per la partecipazione all’iniziativa online è il seguente: https://meet.google.com/xqo-wkrz-wqo).

Fonte: Sbilanciamoci.info – https://sbilanciamoci.info/nasce-la-rete-italiana-post-keynesiana/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *