La privatizzazione irresponsabile del servizio sanitario

Lunedì 16 novembre dalle 18.00 alle 20.00, Sbilanciamoci! parteciperà a un webinar sulla privatizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e su come contrastarla organizzato dalla “Campagna Dico 32! – Coordinamento Nazionale per il Diritto alla Salute”. Tutte le informazioni per seguire l’evento.

Quanto è costato nello sviluppo della pandemia pensare la salute come merce? Quanto e come ha pesato il privato sulle politiche sanitarie degli ultimi 20 anni? Si può ricostruire un Servizio Sanitario Nazionale unico, pubblico e universale per tutelare la salute in modo uniforme in tutto il paese?

Sono queste le domande al centro del webinar “La privatizzazione irresponsabile del servizio sanitario”, organizzato il prossimo lunedì 16 novembre, dalle 18.00 alle 20.00, nell’ambito delle iniziative della “Campagna Dico 32! – Coordinamento Nazionale per il Diritto alla Salute”.

Sbilanciamoci! parteciperà al webinar con un intervento di Chiara Giorgi, storica e docente alla Sapienza di Roma, che dialogherà con Maria Elisa Sartor dell’Università degli Studi di Milano, l’epidemiologo Marco Geddes e Angelo Barbato del Forum per il diritto alla salute.

Il webinar può essere seguito in diretta sulla pagina Facebook di Dico 32!, con la possibilità di porre domande dalla sezione “commenti”: https://www.facebook.com/dico32

Qui di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento.

Fonte: Sbilanciamoci.info – https://sbilanciamoci.info/la-privatizzazione-irresponsabile-del-servizio-sanitario/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *