Speciale Natale/”Impacchettiamo un sogno”: volontariato natalizio con Cesvi e Mondadori Store

Fino al 24 dicembre sarà attiva l’iniziativa solidale natalizia Impacchettiamo un sogno, lanciata da Cesvi e Mondadori Store per sostenere i progetti dell’organizzazione a tutela dell’infanzia. L’attività ha l’obiettivo di supportare il programma di prevenzione e contrasto al maltrattamento infantile in Italia. 

L’iniziativa è attiva anche in Emilia Romagna all’interno dei punti vendita Mondadori di Bologna, Casalecchio di Reno (BO), Parma, Fidenza (PR), Piacenza, Rimini.

Per diventare volontario, inviare la propria candidatura scrivendo a iniziative@cesvi.org o telefonando allo 0352058058.
Per offrire invece il proprio contribuito e rendere solidali i propri regali di Natale, basta recarsi negli store aderenti all’iniziativa.

Fondazione Cesvi, da sempre impegnata nel contrasto alla violenza su bambini e adolescenti nel mondo attraverso le Case del Sorriso, interviene in Italia con un programma nelle città di Bergamo, Napoli e Bari allo scopo di prevenire e contrastare i fenomeni di trascuratezza, maltrattamento
e abuso ai danni di bambini e adolescenti. Gli obiettivi sono: creare spazi sicuri di ascolto per i bambini e adolescenti; fornire supporto psicologico appropriato individuale o di gruppo; attivare programmi di genitorialità positiva; formare i professionisti che si occupano d’infanzia e rafforzare il ruolo protettivo delle comunità.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/senza-categoria/impacchettiamo-un-sogno-volontariato-natalizio-con-cesvi-e-mondadori-store/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *