“Nessuno Escluso”: continuiamo a sostenere le famiglie in difficoltà

Anche con il nuovo anno, proseguono le distribuzioni gratuite di beni di prima necessità alle persone che si trovano in forte difficoltà a causa della pandemia.

Da maggio 2020, con il progetto “Nessuno Escluso” abbiamo consegnato oltre 65.000 pacchi con prodotti alimentari e per l’igiene a circa 2.300 famiglie che hanno iniziato l’anno, faccia a faccia, con una povertà inattesa: quella che l’emergenza sanitaria ha creato destabilizzando migliaia di famiglie.

Possiamo dare loro una mano anche grazie all’aiuto dei gruppi di volontari attivi sul territorio, che a Milano, Roma, Napoli, Piacenza e Catanzaro collaborano a stretto contatto con associazioni locali per consegnare cibo, ma anche detersivi o disinfettanti a chi, da solo, non ce la fa più.
Sappiamo che questa situazione non si risolverà presto e vogliamo fare qualcosa perché chi si è ritrovato improvvisamente ad aver bisogno di aiuto si senta un po’ meno solo ad affrontare le difficoltà di ogni giorno e a ricostruire la propria quotidianità con dignità e speranza.

I numeri di Nessuno Escluso

Fonte: Emergency – https://www.emergency.it/blog/dai-progetti/nessuno-escluso-continuiamo-a-sostenere-le-famiglie-in-difficolta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *