“Bici Fai da te”: al via il laboratorio gratuito rivolto ai più giovani

Al via il laboratorio, proposto dai partners Associazione L’Altra Babele e Fiab Bologna Monte Sole Bike Group: Bici Fai da te: Impara a riparare la tua bici  per ragazzi e adolescenti. L’iniziativa fa parte di percorsi innovativi per prevenire il disagio o l’isolamento delle giovani generazioni, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Genera-Azioni. Non si nasce una volta sola”, DGR 689/2019.

Il laboratorio offre l’occasione di imparare la riparazione della bicicletta, al fine di saper aggiustare la propria bicicletta o di familiari. È un modo piacevole di riscoprire e valorizzare competenze manuali, entrando così in contatto col mondo del lavoro artigianale, in un ambiente amichevole.
Il laboratorio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 previo appuntamento, in Via A. Di Vincenzo 14 (nel quartiere Navile, a pochi passi dalla Stazione Centrale). È possibile iscriversi anche solo per due ore.

Attività gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@laltrababele.it, oppure telefonando al 3891666792.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/news/al-via-il-laboratorio-gratuito-rivolto-ai-piu-giovani-bici-fai-da-te-impara-a-riparare-la-tua-bici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *