“Teatro in Carcere. Scambi di pratiche per nuovi approdi”: incontro online di Teatro dei Venti

Nell’ambito del progetto europeo Freeway Project il Teatro dei Venti organizza un incontro online tra spettatori e operatori che lavorano in carcere per martedì 16 febbraio alle 19. “Teatro in Carcere. Scambi di pratiche per nuovi approdi” è il titolo dell’evento che si terrà in diretta Facebook e su Zoom.

L’incontro è finalizzato alla produzione artistica, alla formazione e alla creazione di buone pratiche nel teatro in carcere a livello europeo. Gli spettatori e gli operatori teatrali avranno l’occasione di conoscere il lavoro delle quattro realtà che promuovono il progetto, lavorando negli Istituti Penitenziari dei rispettivi Paesi: Teatro dei Venti (Italia), aufBruch KUNST GEFÄNGNIS STADT (Germania), Fundacja Jubilo (Polonia) e UPSDA (Bulgaria).
All’incontro sono invitati anche rappresentanti delle Istituzioni civili e penitenziarie, volontari, associazioni e soggetti che lavorano in carcere, per un ascolto allargato e una conoscenza reciproca dei contesti.

Per partecipare all’evento su Zoom è possibile iscriversi e ottenere il link inviando una mail all’indirizzo: info@freewayproject.eu.
L’incontro sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook >> di Freeway Project.

Freeway Project è un progetto co-finanziato da Europa Creativa, sottoprogramma Cultura, Progetti di cooperazione culturale.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/teatro-in-carcere-scambi-di-pratiche-per-nuovi-approdi-incontro-online-di-teatro-dei-venti-rivolto-a/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *