Piazza Maggiore e San Petronio attraverso i sensi: la visita audio-tattile e virtuale organizzata da La Girobussola

“La Girobussola è uno strumento di orientamento che permette ai navigatori di trovare la giusta direzione anche in condizioni avverse”. Si presenta così La Girobussola Onlus, l’associazione che dal 2013 realizza progetti culturali per promuovere la mobilità di persone con disabilità visiva, con l’intento di far leva anche su chi, pur vedendo, intenda sperimentare il territorio con “altri occhi”. Sempre con questi obiettivi, La Girobussola Onlus propone una visita audio-tattile e virtuale di Piazza Maggiore e della Basilica di San Petronio. L’evento si terrà sabato 27 febbraio alle ore 10.30 sulla piattaforma online Zoom. Un’esplorazione guidata dai nostri sensi, dal tatto e dall’udito, grazie all’aiuto delle mappe tattili e delle voci narranti degli accompagnatori.

Le mappe tattili della Piazza e della Chiesa, con relativa guida all’esplorazione, saranno mandate su richiesta.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per partecipare è necessario prenotare la propria poltrona virtuale a questo link >>.
Per maggiori informazioni sull’evento visitare la pagina Facebook di La Girobussola Onlus >>.
Altri contatti: info@girobussola.org

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/piazza-maggiore-e-san-petronio-visitate-attraverso-i-nostri-sensi-la-visita-audio-tattile-e-virtuale-organizzata-da-girobussola/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *