Altreconomia è tornata online. Che cosa è successo e i tempi di ripristino dell’e-commerce

Care lettrici, cari lettori

nella mattinata del 10 marzo 2021, intorno alle 7, siamo venuti a conoscenza di un incendio verificatosi poche ore prima -intorno all’1.30- in uno dei data-center di proprietà della società OVH nei pressi di Strasburgo, in Francia, dove era “riposta” anche la nostra VPS (virtual private server). Informati dell’incidente, abbiamo attivato le procedure del caso.

Dopo oltre 72 ore di “distacco” forzato siamo riusciti a tornare online con i nostri articoli e le nostre inchieste.

L’e-commerce è però ancora disabilitato per ragioni di “manutenzione” e allineamento di backup: puntiamo a ristabilirlo al 100% entro la fine della prossima settimana.

In attesa della piena operatività, potete comunque abbonarvi alla rivista o acquistare i nostri libri per altre vie, supportando così l’attività della cooperativa. Ecco come fare.

Per abbonarsi:

1. Con bonifico intestato ad Altra Economia soc. coop. – IBAN: IT74 Q050 1801 6000 0001 1008 141; BIC CCRTIT2T84A – indicando in causale nome, cognome e indirizzo.
2. Con bollettino postale sul conto n.14008247 intestato ad Altra Economia soc. coop. via Adriatico 2, 20162 Milano e indicando in causale nome, cognome e indirizzo.
3. Per i docenti è possibile creare il buono Carta del Docente del valore equivalente all’abbonamento e inviarlo con i dati ad abbonamenti@altreconomia.it.

Per acquistare i libri in Rete -oltre a scriverci direttamente per ordini e modalità di pagamento- potete invece rivolgervi a Bookdealer, la prima piattaforma che sostiene le librerie indipendenti, o sugli altri store online.

Grazie per la pazienza e scusateci per il disagio, siamo anche noi tra i danneggiati.
La redazione

Fonte: Altreconomia – https://altreconomia.it/altreconomia-e-tornata-online-che-cosa-e-successo-e-i-tempi-di-ripristino-delle-commerce/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *