“Voci nel Sole: la Memoria di Monte Sole”, il progetto video di Teatro delle Temperie per la Festa della Liberazione

Anche quest’anno la Festa della Liberazione non potrà essere celebrata in presenza. Teatro delle Temperie, la compagnia teatrale con sede a Valsamoggia, ha deciso di produrre un progetto che comprende otto video che andranno in onda in streaming Facebook durante la giornata del 23 aprile, dal titolo “Voci nel Sole: la Memoria di Monte Sole”.

I video sono la testimonianza della tragedia che ha avuto luogo a Monte Sole nel 1944. Un susseguirsi di voci dei sopravvissuti, per celebrare la memoria delle vittime di questa strage, per fare rivivere i ricordi attraverso la condivisione. 

La diretta inizierà alle 11.30 con la presentazione del progetto e a seguire dalle 14 in poi si susseguiranno i video previsti dal progetto, uno all’ora fino alle 21. La diretta potrà essere seguita liberamente sulla pagina Facebook di Teatro delle Temperie >>.

Si tratta di un progetto di Andrea Lupo, con Margherita Zanardi, aiuto regia Marco De Rossi, direttore fotografia e montaggio Marta Specolizzi, segretaria di produzione Alessia Raimondi, con la partecipazione di Ettore e Irma Serra Giaretta.

Hanno contribuito all’iniziativa ANPI sezioni Valsamoggia, Coop Alleanza 3.0, il Comune di Valsamoggia e la Regione Emilia-Romagna, con il sostegno di Ente Parchi Emilia Orientale, Scuola di Pace di Monte Sole, ANPI sezione Sala Bolognese, Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Comune di Sala Bolognese.

Per seguire la diretta visitare il seguente link >>.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/voci-nel-sole-la-memoria-di-monte-sole-il-nuovo-progetto-video-di-teatro-delle-temperie-per-la-festa-della-liberazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *