Disabilità: “Scegliere i percorsi di vita”, il seminario di Coopselios

Martedì 27 aprile, dalle ore 10 alle ore 16, si svolgerà un seminario online dal titolo “Scegliere i percorsi di vita. Prospettive e idee per lo sviluppo del progetto di vita per le persone con disabilità a partire dal territorio di appartenenza”.

L’evento, promosso da Coopselios, vuole essere un’occasione di riflessione e approfondimento sui temi salienti che intervengono nella costruzione del progetto di vita delle persone con disabilità e dei loro famigliari, a partire dalla considerazione che la possibilità di scelta è per loro, ad oggi, limitata. 

I lavori prenderanno il via con una sessione mattutina aperta a tutti, che si svolgerà dalle 10.00 alle 12.30 alternando interventi di ospiti autorevoli in prospettiva nazionale ed europea ad altri dal respiro più locale, riguardanti il territorio ligure e in particolare la provincia di La Spezia. Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 15.00, i rappresentanti di associazioni, cooperative ed enti del volontariato potranno partecipare ai tavoli tematici di approfondimento, che si svolgeranno, invece, a numero chiuso e verteranno sulle seguenti tematiche: lavoro, abitare e tempo libero, partendo dal documento della Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità. L’evento si concluderà alle ore 16.00 con la restituzione dei lavori elaborati dai tavoli tematici. 

Il seminario è gratuito previa iscrizione a questa pagina >>

Programma completo >>

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/disabilita-scegliere-i-percorsi-di-vita-il-seminario-di-coopselios/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *