“N-word” la rassegna per conoscere la cultura afroamericana

Parte venerdì 25 giugno alle 19.30 la rassegna N-word – Traiettorie nella galassia afroamericana, organizzata dall’Istituto Storico Parri. Ogni incontro metterà al centro un aspetto fondamentale dell’identità afroamericana: musica, cinema, lotta e parole.

Al primo incontro, dedicato alla musica, sarà presente Carlo Babando, autore del libro Blackness (Odoya, 2020), che racconterà un difficile percorso che parte dai grandi successi targati Stax e Motown fino al contemporary R&B di Beyoncé, per intrecciarsi infine con la realtà attuale del Black Lives Matter.

Durante la serata i brani saranno interpretati da The Soul Lawyer Trio, composto da Federica Delle Noci (voce), Guido Reni (basso) e Luca Lomunno (tastiere). Seguirà il DJ set di The Soul Intruder e Miss Godbaby.

Saranno presenti anche La Svolta – Cucina di ragione, da cui si potranno acquistare cibo e bevande, e la Confraternita dell’Uva che proporrà una selezione di libri legati al tema. La locandina è a cura dell’artista Matteo Di Pasqua.

La prenotazione è obbligatoria: telefonicamente ai numeri 0513397220 – 3333705582 oppure via mail scrivendo a roberto.lanzarini@istitutoparri.it.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/n-word-la-rassegna-per-conoscere-la-cultura-afroamericana/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *