Torna il secondo appuntamento di N-word, la rassegna sulla cultura afroamericana

Torna con il secondo appuntamento giovedì 22 luglio alle ore 20 in via Sant’Isaia 18/20 la rassegna N-word – Traiettorie nella galassia afroamericana dell’Istituto Parri. Ognuno degli incontri approfondisce un aspetto dell’identità culturale afroamericana e in questo secondo evento sarà la volta del cinema.

Carlo Babando, autore del libro Blackness, parlerà dei grandi film della blaxploitation dialogando con Giacomo Manzoli, professore del DAMS di Bologna, Lapo Gresleri, critico cinematografico e scrittore, e Luisa Cigognetti dell’Istituto Parri.

Durante il racconto verrà proiettata una selezione di clip tratti dai film più rappresentativi del genere, accompagnata dalla musica di Giancarlo Lelli Dj (Superfunkexperience). In seguito all’incontro Giancarlo Lelli terrà un Dj set funk/raregroove. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni chiamare 0513397220 oppure 3333705582; oppure scrivere a roberto.lanzarini@istitutoparri.it >>

La locandina è a cura dell’artista Matteo Di Pasqua.

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/torna-il-secondo-appuntamento-di-n-word-la-rassegna-sulla-cultura-afroamericana/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *