Festival Francescano: tanti appuntamenti sulla “economia gentile”

Da giovedì 23 a domenica 26 settembre torna per la XIII edizione (sia in presenza che online) il Festival Francescano dedicato ai temi della “economia gentile“. Il concetto di inclusione dovrebbe essere posto al centro dei processi produttivi per ripensare e migliorare il sistema economico in favore di tutte e tutti.

Più di cento gli appuntamenti previsti per questa edizione. Tra questi un dialogo tra il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il giornalista Federico Taddia sul presente e il futuro dei giovani. L’arcivescovo Matteo Maria ZuppiPadre Enzo Fortunato e Cecilia Strada si confronteranno sui temi sociali e sui grandi avvenimenti di attualità del nostro tempo. L’attore Giovanni Scifoni e il frate teologo Paolo Benanti interverranno su dialogo e conflitto sociale. L’imprenditrice Stefania Brancaccio e la direttrice Istat Linda Laura Sabbadini parleranno delle conseguenze della pandemia per il mondo femminile.

Tra gli altri ospiti del Festival ci saranno don Luigi Ciotti e padre Alex Zanotelli, gli economisti Stefano Zamagni e Leonardo Becchetti, l’Arcivescovo Erio Castellucci. Sono inoltre previsti laboratori e attività per i bambini, musica e spettacoli.

Spazio anche alla solidarietà: il ricavato del punto ristoro sarà devoluto alla mensa Padre Ernesto dell’Antoniano.

Per accedere agli eventi in presenza è consigliata la prenotazione >>

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/festival-francescano-tanti-appuntamenti-sulleconomia-gentile/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *