Clima e capitalismo. Kate Aronoff a Roma domenica 26 con Paolo Berdini
Clima e capitalismo. Kate Aronoff a Roma domenica 26 con Paolo Berdini

Domenica 26 settembre sarà a Roma Kate Aronoff, attivista e giornalista, è una figura di primo piano del movimento per il clima e della rinascita del socialismo negli USA. Scrive su New Republic, In These Times, Dissent, The Guardian, The Intercept, Jacobin, The Nation, New York Times. È autrice di We Own the Future: Democratic Socialism―American Style (2020) e Overheated: How Capitalism Broke the Planet and How We Fight Back uscito nel 2021.

Kate Aronoff presenterà A Planet to win. Perchè abbiamo bisogno di un Green New Deal, libro di cui è co-autrice con altri autori e attivisti come Alyssa Battistoni , Daniel Aldana Cohen e Thea Riofrancos con prefazione di Naomi Klein.

Il libro è il manifesto ecosocialista per un Green New Deal radicale promosso da Bernie Sanders, Alexandria Ocasio Cortez e i Democratic Socialists Of America. Un punto di vista radicalmente diverso e alternativo rispetto a quello del greenwashing dominante. Una guida per l’azione verso un’autentica transizione ecologica. 

Grazie a Momo Edizioni e Transform Europe è appena uscita l’edizione italiana con postfazione di Maurizio Acerbo. 

L’evento su fb: https://www.facebook.com/62469612018/posts/10158074926177019/

A presentare il libro a Roma, domenica 26 alle ore 16, con Kate Aronoff ci saranno Maurizio Acerbo, Paolo Berdini e Fridays For Future.


 

Sostieni il Partito con una



 
Appuntamenti

Fonte: Rifondazione Comunista – http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=48113

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *