10 anni di attività a Port Sudan

“Per questo compleanno speciale, esprimo un unico desiderio: continuare a esserci, per poter curare sempre più bambini.”

Qualche giorno fa il nostro Centro pediatrico a Port Sudan ha raggiunto i 10 anni di attività.

“Dal 2011 abbiamo effettuato oltre 202.000 visite ambulatoriali e oltre 11.000 ricoveri. 1.400 i bambini e le bambine visitati ogni mese solo nel 2021″, racconta Jasna, la Medical Coordinator del Centro.

Jasna, Port Sudan

“Nonostante le enormi sfide sanitarie imposte dall’arrivo della pandemia, non abbiamo mai interrotto le nostre attività mantenendo l’ospedale un luogo sicuro e protetto per staff e pazienti, grazie all’adozione di tutte le misure preventive e contenitive necessarie.”

Il 40% degli oltre 1.200 bambini ricoverati quest’anno soffriva di complicazioni causate da malnutrizione severa o acuta.

Ecco perché anche le sessioni di promozione sanitaria per le mamme sono così importanti: aiutarle nella tutela della salute dei loro figli e nella prevenzione è uno dei nostri obiettivi principali.

Port Sudan

“Per questo decimo anniversario il mio grazie va ai 138 colleghi dello staff nazionale, che si impegnano ogni giorno per assicurare cure gratuite e di qualità. Sono loro l’anima di questo progetto.”

Il Centro pediatrico di Port Sudan è co-finanziato dall’Unione Europea.

Logo EU
Fonte: Emergency – https://www.emergency.it/blog/dai-progetti/10-anni-di-attivita-a-port-sudan/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *