Un convegno per parlare di cittadinanza

Print Friendly

“1992-2022. 30 (anni) senza lode. Per una nuova legge sulla cittadinanza”. Questo è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 5 aprile, presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio, Roma).

L’iniziativa – organizzata dalla Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili e da Italiani Senza Cittadinanza – si articolerà in due momenti.

Dalle 10.00 alle 13.00 si terrà il convegno “Perché abbiamo bisogno di una nuova legge sulla cittadinanza” a cui parteciperanno: Giuseppe Brescia, Presidente Commissione Affari Costituzionali, Camera dei Deputati; Matteo Lepore, Sindaco di Bologna;  Arturo Salerni, Presidente CILD; Sally Kane, CGIL Nazionale; Omar Neffati, Italiani Senza Cittadinanza; Kelum Asanka Perera, Consigliere Coni; Filippo Miraglia, Arci; Grazia Naletto, Lunaria. A moderare sarà la giornalista Eleonora Camilli.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, si terrà invece un’assemblea per discutere insieme del tema della cittadinanza e delle iniziative e strategie comuni.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare l’ebook realizzato dalla CILD (in pubblicazione in questi giorni) e per discutere della proposta di legge “Ius Scholae” presentata dall’On. Brescia.

Per ragioni organizzative, chiediamo di confermare la presenza entro e non oltre il 1 aprile scrivendo a info@cild.eu.

Fonte: Cild.eu – https://cild.eu/blog/2022/03/22/un-convegno-per-parlare-di-cittadinanza/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.