Webinar “Come creare Giovani Ambasciatori per i Diritti Umani”

Gioventù per i Diritti Umani organizza un incontro informativo online per diffondere la conoscenza della Carta dei Diritti Umani e promuovere l’idea di una società basata sulla pace e la tolleranza.

Il webinar, gratuito, in programma venerdì 8 aprile, dalle 20.30 su Zoom, si intitola “Come creare Giovani Ambasciatori per i Diritti Umani” ed è condotto dalla Professoressa Francesca Malagutti, docente impegnata da anni nella promozione in ambito scolastico dei diritti fondamentali dell’Uomo.

“I giovani conoscono molto poco i diritti umani – ha affermato la Malagutti, in una recente intervista – […] Quando si parla con i ragazzi pensano che i diritti siano solo una libertà e non una responsabilità verso gli altri. È fondamentale formare delle coscienze che capiscano che conoscere i propri diritti è fondamentale per avere un mondo che promuove la pace e la tolleranza”.

Per questo i volontari di Gioventù per i Diritti Umani portano avanti iniziative di educazione sulla Carta Universale con i più giovani, così che possano conoscere i propri diritti e proteggere quindi se stessi e i loro coetanei, soprattutto in tempi come quelli odierni, segnati da tragici conflitti.

Il webinar è rivolto a insegnanti, educatori, studenti e genitori, per presentare degli strumenti estremamente efficaci per insegnare i diritti umani.

Per partecipare scrivere a gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/webinar-come-creare-giovani-ambasciatori-per-i-diritti-umani/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.