Нет войне il movimento russo contro la guerra di Putin. Assemblea a Catania

Un’assemblea contro la guerra, contro l’uso delle armi. La testimonianza di Giovanni Savino, professore di storia contemporanea all’Università di Mosca, costretto a fuggire per le sue posizioni politiche pacifiste.

La voce di Carlo Gubitosa, del movimento Peacelink, sulle prospettive del movimento pacifista. La testimonianza di Mao Valpiana, presidente nazionale del movimento nonviolento, protagonista della manifestazione per la pace di Leopoli in Ucraina e di Elena Majorana, del collettivo Donne di Classe. Sarà presente la Rete Catania No War e interverrà Alfonso Distefano.

Qual è l’opposizione a Putin e alla guerra in Russia? Come possiamo fermare la corsa agli armamenti? Come possiamo mettere fine alla guerra? Esiste una strada che non contempli la violenza?

Ne discuteremo, insieme ad altre associazioni e movimenti sabato 23 aprile alle ore 18,00 al Giardino di Scidà – bene confiscato alla mafia, in via Randazzo 27.

I Siciliani giovani, Arci Catania

Fonte: I Siciliani – https://www.isiciliani.it/%d0%bd%d0%b5%d1%82-%d0%b2%d0%be%d0%b9%d0%bd%d0%b5-il-movimento-russo-contro-la-guerra-di-putin-assemblea-a-catania/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.