Evento conclusivo di LABitAZIONE

Sabato 28 maggio dalle 18.30 alle 21 al CostArena in via Azzo Gardino 48, Bologna, si terrà l’evento conclusivo di LABitAZIONE, un percorso laboratoriale rivolto a giovani migranti presenti sul territorio metropolitano di Bologna.

L’evento sarà un momento di restituzione del progetto e un’occasione di incontro con i giovani che hanno partecipato a un corso base di formazione/lavoro nel settore del riuso e rigenerazione di mobili usati, orientato allo sviluppo di competenze e abilità artistico/artigianali.

Un progetto di economia circolare e un percorso di prossimità basato sull’impegno attivo dei destinatari provenienti da strutture di accoglienza gestite da Mosaico di Solidarietà, Opera Padre Marella e dalla Caritas Diocesana di Bologna.

Sarà allestita anche una piccola mostra degli oggetti rinnovati nel design e nel look dai partecipanti al laboratorio e realizzata una piccola asta solidale. 

I posti sono limitati, è necessario segnalare la propria presenza scrivendo una mail a mosaico.solidarieta@gmail.com oppure inviando un messaggio whatsapp al numero 3338493104 entro il 27 maggio ore 12.

Per maggiori informazioni >>

Fonte: Bandieragialla.it – https://www.bandieragialla.it/eventi/9626/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.