Riprendiamoci il nostro mare!

Una grande manifestazione il prossimo 11 giugno.  #Apriamoilporto

Al porto di Catania lo scorso sabato eravamo in tante e tanti. Cittadine e cittadini, rappresentanti di associazioni, di sindacati e partiti politici. C’erano rappresentanti istituzionali: dal consiglio comunale al parlamento nazionale. C’erano i pescatori e anche i rappresentanti delle associazioni sportive che operano al porto.
Un’assemblea per chiedere di riaprire immediatamente il porto di Catania alle cittadine e ai cittadini. Per chiedere di avere garantito il diritto al mare: dalla scogliera alla playa.

L’assemblea unanimemente ha deciso di convocare per sabato 11 giugno presso il Porto di Catania, al molo di Levante, alle ore 17,30 una manifestazione cittadina. Una manifestazione alla quale invitare cittadine e cittadini, compagni di scuola e di università, vicini di casa, conoscenti. Una manifestazione della città, per riprendersi il proprio diritto al mare. Iniziando dalla riapertura del porto.

Per organizzare al meglio la manifestazione e scrivere insieme le proposte perché sia garantito un vero diritto al mare, l’appuntamento è lunedì 6 giugno alle ore 19 presso il Giardino di Scidà – Bene confiscato alla mafia, in via Randazzo 27 a Catania.

Spargiamo la voce!

Fonte: I Siciliani – https://www.isiciliani.it/riprendiamoci-il-nostro-mare/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.