![[FIRENZE] CONTI (PaP-UP): “AL LICEO MICHELNAGIOLO NON SI E’ TRATTATO DI GENERICA VIOLENZA MA DI UN’AZIONE SQUADRISTA DELLA GIOVANILE DI FDI”](https://unita.news/wp-content/uploads/2023/02/firenze-conti-pap-up-al-liceo-michelnagiolo-non-si-e-trattato-di-generica-violenza-ma-di-unazione-squadrista-della-giovanile-di-fdi-795x385.jpg)

Francesca Conti (coordinatrice Potere al popolo Firenze e candidata per Unione popolare): “l’aggressione di stamattina non è stata generica violenza, come suggeriscono Cellai, Bussolin e Stella (rispettivamente esponenti di Fdi, Lega e Forza Italia), ma, secondo quanto ricostruito dalla stessa Digos, sarebbe attribuibile a 6 militanti di Azione studentesca, organizzazione legata a Casaggì (che esprime direttamente in Consiglio Comunale un suo ex militante) e dunque a Fratelli d’Italia.
Si tratta di un fatto grave compiuto ai danni degli studenti che giustamente non vogliono propaganda neofascista davanti alle scuole. I 6 studenti, di cui tre maggiorenni, non facevano parte né del Michelangiolo né del Castelnuovo, è probabile che alcuni di loro non siano nemmeno studenti medi.
Questa aggressione squadrista richiede una forte risposta unitaria dell’antifascismo fiorentino. Bisogna chiudere le sedi fasciste ora!”
Fonte: Potere al popolo – https://poterealpopolo.org/firenze-conti-pap-liceo-michelangiolo-azione-squadrista-fdi/