La strada maestra. L’altra Cernobbio l’1-2 settembre

Si intitolerà “La Strada Maestra”, con la nostra Costituzione come fulcro e sestante per orientarsi, il XIII Forum nazionale che Sbilanciamoci! organizzerà a Cernobbio il 1° e 2 settembre 2023 insieme a sindacati, altre organizzazioni della società civile e ai ricercatori del pensiero economico indipendente.

Il prossimo 1 e 2 settembre Sbilanciamoci! terrà a Cernobbio il suo XIII Forum nazionale dal titolo “La strada maestra. Ambiente, diritti, lavoro, pace: la nostra Costituzione”.

Vogliamo proporre di mettere al centro della nostra riflessione la Costituzione – attaccata e in larga parte inattuata – per rilanciare le nostre idee e le nostre proposte per un nuovo modello di sviluppo fondato sulla sostenibilità, la pace, i diritti civili e sociali, la salute, l’istruzione, il welfare, l’accoglienza.

Il Forum di Sbilanciamoci! si svolge negli stessi giorni del tradizionale Forum dello Studio Ambrosetti a cui partecipano gli esponenti del mondo finanziario ed economico mainstream, del pensiero neoliberista di cui abbiamo subito i nefasti effetti in questi anni: precarietà e disoccupazione, inquinamento e degrado del pianeta, diseguaglianze sociali ed economiche, attacco al welfare e ai diritti civili e sociali, privatizzazioni, guerre e aumento delle spese militari. 

La nostra è l’altra Cernobbio, in cui si ritrovano i rappresentanti della società civile, del mondo del lavoro, del pensiero economico indipendente.

A presto sarà disponibile il programma delle giornate. Per la partecipazione e altre informazioni potete scrivere a info@sbilanciamoci.org

Fonte: Sbilanciamoci.info – https://sbilanciamoci.info/contro-cernobbio-a-settembre-per-la-costituzione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *