Terremoto in Marocco: MSF invia team d’emergenza per valutare bisogni

Un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito il Marocco nella notte di venerdì 8 settembre, attorno alle 11 ora locale, nella zona delle montagne dell’Atlante. Al momento si contano oltre 2000 vittime.

Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto. Dopo esserci coordinati con le autorità locali, abbiamo inviato dei team sul posto per valutare i bisogni e un possibile intervento.

Le nostre équipe, che attualmente non gestiscono operazioni in Marocco, valuteranno i bisogni della popolazione e un possibile intervento d’emergenza.

Tweet sul Terremoto in Marocco 2023

Come avviene dopo ogni terremoto, la priorità adesso è la ricerca delle persone sotto le macerie, attività solitamente svolta grazie alla solidarietà locale.

Le vie di comunicazione e di approvvigionamento devo essere velocemente ripristinate per la distribuzione di forniture.

In questo momento è necessario curare i feriti ed eseguire interventi medici d’emergenza, come interventi chirurgici e dialisi, resi difficoltosi dalle condizioni difficili causate dal terremoto.

Altre priorità potrebbero essere il ripristino dei servizi sanitari e la distribuzione di beni essenziali.

Fonte: Medici Senza Frontiere – https://www.medicisenzafrontiere.it/news-e-storie/news/terremoto-marocco-invio-team-emergenza/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *